È la nostra attività principale, quella che facciamo da più tempo

Installiamo impianti idrici da più di sessant'anni

Di cosa si tratta

La funzione di un impianto idrico è quella di distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario in tutti i punti di erogazione di una casa. Possono essere autonomi, se soddisfano le esigenze di un unico complesso residenziale, o centralizzati, se sono creati per soddisfare le necessità di un insieme di appartamenti.

Com'è fatto

Un impianto idrico fatto a regola d'arte è composto da una caldaia o uno scaldabagno (produttori d'acqua calda), da una rete di adduzione e distribuzione dell'acqua (contatori, rubinetti, valvole, etc...), da apparecchiature di trattamento dell'acqua (depuratori), dagli apparecchi igienico-sanitari e dalla rubinetteria, dalla rete di scarico delle acque usate.

Che tipi di impianti esistono

Come detto, esistono due diverse tipologie di impianti idrici, che mutano struttura e tecnologia in base ai diversi obiettivi che perseguono: autonomi e centralizzati. Gli impianti autonomi nascono dall'esigenza di disporre di un unico centro di riferimento, mentre quelli centralizzati, in genere più complessi, nascono con lo scopo di soddisfare le esigenze di una molteplicità di sezioni abitative.

Da cosa sono composti

Un impianto idrico è composto da un generatore di calore (caldaia) alimentato da combustibile solido o liquido, dalle tubazioni in rame e/o multistrato, di tipo monotubo, a due tubi o a collettore, e dai terminali di erogazione.

Richiedi subito una consulenza

Saremo a tua disposizione

TERMOIDRAULICA MAINARDIS SNC

Via Chiamue, 51
33028 Tolmezzo (UD)
Partita IVA 01516920301

ORARIO UFFICIO

Da Lunedì a Venerdì
Dalle 09.00 alle 12.00
Dalle 14.00 alle 18.00
Sabato e Domenica chiuso

PRIVACY

Privacy
Cookies